Premessa.

Il presente contratto stipulato tra il Cliente e Global
System Italia S.r.l. a Socio unico (di seguito GLOBAL SYSTEM ITALIA o NexFiber)
con Sede legale

a Milano in Via Luciano Manara, 17 - CF e P.IVA 07239510964
- REA MI-1945839 - C.S. € 50.0000 I.V. disciplina tutti i rapporti tra le Parti
di cui il presente contratto rappresenta parte integrante ed essenziale
unitamente all’offerta economica in esso contenuta.

2. Oggetto e Conclusione del Contratto

ll contratto si intenderà perfezionato in seguito
all’accettazione da parte di GLOBAL SYSTEM ITALIA della richiesta di
attivazione dell’Offerta del Servizio scelto dal Cliente, dopo aver preso
visione ed accettato le condizioni dell’Offerta scelta. È altresì parte
integrante del presente contratto, la Carta dei servizi di NexFiber in vigore
al momento della richiesta di adesione dell’Offerta del Servizio scelto. GLOBAL
SYSTEM ITALIA si riserva il diritto di non concludere il contratto, senza
fornire giustificazione alcuna: i) in seguito alle verifiche tecniche ed alla
necessaria istruttoria (anche in merito alla solvibilità del Cliente) e circa
la possibilità all’installazione dei dispositivi necessari all’erogazione del
Servizio; ii) in seguito al sopralluogo per l’installazione, con esito
negativo, se a carico di GLOBAL SYSTEM ITALIA.

Le presenti Condizioni Generali di Contratto, unitamente
alle indicazioni circa le Caratteristiche tecniche ed a quanto riportato
nell'Offerta Commerciale e nell'eventuale altro materiale informativo (da
intendersi qui richiamati e trascritti), disciplinano il rapporto tra le Parti,
anche con riferimento alle diverse opzioni o ai servizi complementari o
addizionali prescelti.

3. Servizi.

Le presenti Condizioni Generali regolamentano l'erogazione
dei Servizi di seguito indicati, in base alla scelta operata dal Cliente:

3.1 Servizio di Centralino PBX e Voce (Telefonia).

3.2 Servizio Cloud.

3.3 Servizio Connettività Condivise.

3.4 Servizio Connettività Dedicate.

3.5 Servizio Housing Data Center.

3.6 Servizio Cyber Security

3.7 Servizio di Sicurezza Informatica (Offerti in
collaborazione con Reevo S.p.A Sede Legale a Milano in Foro Buonaparte,57 -
C.S. € 1.122.788,00 I.V. - C.F. e P. IVA 03888200965 - R.E.A. 1710741)

L'attivazione dei Servizi da parte di GLOBAL SYSTEM ITALIA
si attua mediante la configurazione e spedizione di eventuali apparati hardware
al Cliente, il quale provvederà all'installazione dei Dispositivi richiesti per
il Servizio prescelto, salvo quanto previsto di seguito per i singoli Servizi.
Il Cliente, pertanto, si impegna a garantire cooperazione tecnica, i cui costi
restano a suo esclusivo carico.

Nella fase di installazione o attivazione si potranno
verificare temporanei disagi o disservizi nell’utilizzo del Servizio, non sono
imputabili ad GLOBAL SYSTEM ITALIA, ma al tipo di operazione tecnica posta in
essere.

Ove per completare l'installazione, si rendesse necessario
l’accesso ai locali, il Cliente si impegna a predisporre e consentire l'accesso
ai locali destinati all'installazione, anche presso parti comuni e/o
condominiali e/o in aree di proprietà esclusiva di terzi.

3.1) Servizio Centralino PBX e Voce (Telefonia)

In seguito alla richiesta di attivazione dell’Offerta del
Servizio scelto, GLOBAL SYSTEM ITALIA provvederà alla configurazione del
Centralino PBX e Voce ed all’eventuale spedizione degli apparati telefonici.

Il Cliente potrà richiedere l'attivazione di una nuova
numerazione telefonica, oppure, potrà richiedere la portabilità del numero ed è
possibile che nell’iter necessario tra operatori per la portabilità possano
sorgere disservizi imputabili all’operatore di provenienza o ad altri
operatori. In caso di richiesta di portabilità del numero, il Cliente dovrà
avere espressamente autorizzato GLOBAL SYSTEM ITALIA a tale portabilità,
comunicando il codice di migrazione.

Sia che il Cliente opti per la portabilità del numero, sia
che abbia fatto richiesta di attribuzione di una nuova numerazione telefonica,
GLOBAL SYSTEM ITALIA viene autorizzata alla gestione dei numeri telefonici e
relative utenze da parte del Cliente.

Se richiesti dal Cliente, i Telefoni necessari per
l’utilizzo del servizio Centralino Telefonico PBX vengono concessi in comodato
d’uso alle condizioni indicate nell'Offerta.

Qualora il Cliente abbia acquistato anche i Servizi
Centralino PBX e/o Voce (Telefonia), gli stessi potranno anche seguire una
fatturazione distinta dal Servizio NEXFIBER per traffico dati.

Il Cliente prende atto che, qualora sull'impianto oggetto
del Servizio siano attivati dispositivi particolari quali, ma non solo,
interfono, filodiffusione, smart box, teleallarme, telesoccorso, la
funzionalità del Servizio può essere soggetta a limitazioni e/o
malfunzionamento, senza che nessuna responsabilità sia ascrivibile ad GLOBAL
SYSTEM ITALIA.

GLOBAL SYSTEM ITALIA, tenuto conto delle caratteristiche
tecniche del servizio di telefonia VoIP, non garantisce la qualità della
chiamata e pertanto il Cliente prende atto che il servizio VoIP non permetta
sempre di comunicare con le altre persone, senza interruzioni, ritardi e/o
altri difetti di comunicazione; in caso di interruzione della corrente
elettrica il servizio VoIP non funzionerà, con conseguente impossibilità di
effettuare/ricevere chiamate Il Cliente prende atto che tale servizio VoIP, non
essendo in alcun modo paragonabile al servizio di telefonia tradizionale per
qualità e affidabilità, non deve essere considerato un servizio sostitutivo
della telefonia tradizionale, con la conseguenza che nessuna responsabilità può
essere addebitata e/o richiesta di risarcimento danni potrà essere fatta
valere, come conseguenza del mancato utilizzo del servizio.

Il Cliente prende atto che il servizio di telefonia non
consente di chiamare i numeri Premium, satellitari e quelli inseriti in Black
List.

I dispositivi relativi al Servizio Telefonia e Centralino
sono coperti dalla garanzia offerta dal Produttore degli stessi, pertanto in
alcun modo GLOBAL SYSTEM ITALIA potrà essere ritenuta responsabile per
qualsivoglia disservizio e/o difettoso funzionamento, anche per ipotesi di
eventi naturali e/o alterazioni di tensione, o altre cause.

Il Cliente è tenuto ad utilizzare i pacchetti di traffico
voce, secondo uso lecito e corretto, astenendosi dal conseguire vantaggi
diversi da quelli connessi alla normale comunicazione interpersonale; per il
traffico uscente verso numerazioni fisse e mobili nazionali si presume un uso
conforme ai suddetti principi, il rispetto dei parametri espressi nell’offerta
commerciale in termini di minuti massimi di traffico consentito.

Il superamento di uno di questi parametri costituisce
presunzione di utilizzo improprio dell’offerta per esigenze diverse dalla
comunicazione interpersonale. In tale ipotesi GLOBAL SYSTEM ITALIA si riserva
di effettuare le necessarie verifiche, compreso l’eventuale contatto diretto
con il Cliente, riservandosi la facoltà di sospendere l’applicazione delle
condizioni tariffarie specifiche sul Servizio oggetto dell’Offerta scelta dal
Cliente, anche in caso di superamento di uno dei parametri e di pretendere il
pagamento dell'intero consumo di traffico effettuato, che verrà valorizzato
secondo le condizioni economiche espresse nel listino Traffico Voce
Extrasoglia.

3.2) Servizio Cloud

Il Servizio avrà ad oggetto le prestazioni offerte da GLOBAL
SYSTEM ITALIA relative a infrastruttura virtuale, software e servizi
professionali di assistenza tecnica al Cliente che comprendono, a titolo
esemplificativo e non esaustivo:

- risorse virtuali dedicate e non;

- sistemi di backup e disaster recovery;

- sistemi, servizi e licenze software.

Le Infrastrutture in cui sono ospitati i servizi sopra
indicati si trovano attualmente presso i Data Center di proprietà di Reevo
S.p.A..

GLOBAL SYSTEM ITALIA si riserva in ogni caso la facoltà di
trasferire i beni dai suddetti luoghi di installazione ad altri che ritenga più
opportuni, comunque localizzati in territorio italiano. L'accesso ai Data
Center di Reevo S.p.A. non sarà consentito al Cliente.

Resta espressamente inteso che GLOBAL SYSTEM ITALIA, in
relazione ad ogni Servizio, non è soggetta ad alcun obbligo generale di
sorveglianza, essa pertanto non controlla né sorveglia i comportamenti o gli
atti posti in essere dal Cliente e/o da eventuali terzi dal medesimo
autorizzati attraverso dette infrastrutture ovvero non controlla né sorveglia
le informazioni e/o i dati e/o i contenuti da loro immessi nella infrastruttura
stessa.

In ogni caso GLOBAL SYSTEM ITALIA resta estranea alle
attività che il Cliente e/o eventuali terzi da questo autorizzati effettuino in
piena autonomia accedendo da remoto via internet tramite le loro Credenziali di
accesso alle rispettive Infrastrutture virtuali.

In ogni caso il Cliente una volta avuto accesso al Servizio
è l'unico Titolare, ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento europeo n.
679/2016, del trattamento degli eventuali dati immessi e/o trattati in tali
infrastrutture.

GLOBAL SYSTEM ITALIA non effettua alcun backup specifico dei
dati e/o informazioni e/o contenuti trattati dal Cliente, per sé o per terzi o
da questi ultimi se autorizzati dal Cliente, nell'infrastruttura virtuale.

Il Cliente è tenuto ad effettuare il backup completo dei
dati e/o informazioni e/o contenuti da egli immessi e/o trattati
nell'Infrastruttura virtuale e dal prendere tutte le necessarie misure di
sicurezza per la salvaguardia dei medesimi.

GLOBAL SYSTEM ITALIA non assume alcuna responsabilità per le
informazioni, i dati, i contenuti immessi o trasmessi e, comunque, trattati dal
Cliente, per se o per terzi o da questi ultimi se autorizzati dal Cliente,
nell'Infrastruttura virtuale ed in genere per l'uso fatto dal medesimo della
predetta Infrastruttura e si riserva di adottare qualsiasi iniziativa ed
azione, a tutela dei propri diritti ed interessi, ivi compresa la comunicazione
ai soggetti coinvolti dei dati utili a consentire l'identificazione del
Cliente.

Il Cliente dichiara di essere consapevole che in seguito
all’interruzione e/o risoluzione del Servizio, tutti dati e/o informazioni e/o
contenuti inserite dal Cliente nell’Infrastruttura Cloud verrà distrutta da
parte di GLOBAL SYSTEM ITALIA e non potrà essere più recuperata ed autorizza
ora per allora GLOBAL SYSTEM ITALIA in tal senso, dichiarando di aver
approntato le misure necessarie per creare un backup dei dati, informazioni,
contenuti immesse oppure di non aver creato tale backup in quanto non
interessato alla loro conservazione.

3.3) Servizio Connettività Condivise

Il Cliente richiede a GLOBAL SYSTEM ITALIA la
somministrazione del servizio di connettività a banda larga e/o ultralarga,
denominato NEXFIBER, con tecnologia Wireless, FTTX, HDSL/SHDSL, XDSL e 4G LTE
ed erogato da GLOBAL SYSTEM ITALIA mediante i propri Fornitori e Partner
Commerciali.

GLOBAL SYSTEM ITALIA non garantisce la permanenza della
larghezza di banda, salvo che il Cliente non aderisca ad un’Offerta in cui
venga fatto preciso riferimento ad una banda minima garantita, la quale è
comunque soggetta ad oscillazioni dipendenti dal volume di traffico insistente
sulle linee impegnate.

3.3.1. Attivazione.

L’attivazione del Servizio 4G si attua mediante l’invio al
Cliente del dispositivo CPE da esterno o del dispositivo Plug & Play da
interno, come scelto dal da GLOBAL SYSTEM ITALIA in base all’offerta
commerciale scelta.

Al contrario, l’attivazione degli altri Servizi FTTX,
HDSL/SHDSL, XDSL avverrà come da Offerta scelta dal Cliente.

I tempi di attivazione dei Servizi NexFiber potranno essere
modificati e prolungati rispetto all’Offerta commerciale scelta, per il tempo
dell’impedimento

per: (i) causa “permessi enti pubblici o privati”; (ii) in
caso di necessità di adeguare/realizzare infrastrutture trasmissive, per il
tempo necessario per l’attività; (iii) per inaccessibilità della sede o degli
impianti in cui vengono erogati i Servizi, per cause dipendenti o indipendenti
dal Cliente e/o per ritardi per causa del Cliente; (iv) per eventi naturali e/o
cause di forza maggiore.

In caso di impedimento causato dal Cliente, lo stesso dovrà
tenere indenne GLOBAL SYSTEM ITALIA per tutte le spese che abbia sostenuto,
oltre al maggior danno.

In caso di modifica della data di attivazione causata dai
motivi di cui sopra, il Cliente non potrà domandare alcun indennizzo ad GLOBAL
SYSTEM ITALIA.

3.4) Servizio Connettività Dedicate

Il Servizio consiste nella fornitura da parte di GLOBAL
SYSTEM ITALIA al Cliente di collegamenti dati trasmissivi geografici di livello
3 (consegnati su porta: FE, GBE, GBO), realizzati attraverso attività di
progettazione ad hoc avvalendosi di un innovativo modello di fornitura
integrata per soluzioni trasmissive. Le condizioni economiche per la fornitura
del servizio verranno formalizzate da GLOBAL SYSTEM ITALIA al Cliente in
un’apposita offerta

commerciale ad-hoc.

Attivazione. L’attivazione del Servizio da parte di GLOBAL
SYSTEM ITALIA si attua sul PdA finale (Punto di Attivazione) richiesto dal
Cliente:

(i) A seguito di un sopralluogo tecnico presso la sede ove
verrà erogato il Servizio e i punti stradali fino al raggiungimento della
centrale POP (Point of Presence) verranno identificati i lavori di T
(towering), G (giunzione) e S (Scavo) lungo il percorso esterno ed è necessaria
la presenza di un elettricista di fiducia del Cliente ed incaricato dallo
stesso, che conosca i passaggi dei cavi elettrici e telefonici della sede ove
verrà erogato il Servizio per

valutazione percorso interno.

(ii) A seguito del sopralluogo tecnico potrebbero essere
richieste delle modifiche interne alla sede dove verrà erogato il Servizio, da
eseguirsi a cura dello stesso, con relative richieste di
concessione/autorizzazioni, alla Pubblica Amministrazione. I tempi di consegna
del Servizio potranno quindi variare in ragione della conclusione di tali
interventi da parte del Cliente.

(iii) A seguito delle informazioni raccolte verrà definita
la data di rilascio (DEC) del Servizio presso la sede dove verrà erogato il
Servizio.

La DEC coincide con la data di attivazione generale
verbalizzata con il Collaudo, come da verbale di consegna e dalla stessa
decorreranno i canoni.

GLOBAL SYSTEM ITALIA con almeno un giorno solare di anticipo
comunicherà via e-mail, ai Punti di Contatto del Cliente, la data e l’orario
del Collaudo.

Qualora il Collaudo venga effettuato in assenza del legale
rappresentante del Cliente, o al termine del Collaudo quest’ultimo non fosse
disponibile per la sottoscrizione del verbale, il Servizio dovrà intendersi
comunque consegnato e approvato senza riserve. Il Servizio dovrà intendersi, ai
fini della fatturazione e dell’accettazione, comunque come consegnato alla data
del Collaudo (o mancato Collaudo per causa imputabile al Cliente) ed inoltre al
Cliente verranno addebitati gli eventuali ulteriori costi relativi ad ogni
successivo intervento presso la sede del Cliente o del proprio Cliente finale
ai fini dell’attivazione del Servizio, così come per eventuali modifiche
tecniche richieste dal Cliente, se ritenute tecnicamente attuabili.

GLOBAL SYSTEM ITALIA non garantisce il Cliente da vizi e/o
difformità del servizio derivanti da fatto alla stessa non imputabile ovvero
imputabili a terzi, oppure a caso fortuito o forza maggiore.

Oneri per cessazione anticipata. Qualora il Cliente richieda
l’annullamento di un ordine di attivazione, già presentato ad GLOBAL SYSTEM
ITALIA, ma non ancora evaso, sarà addebitato al Cliente:

1) se avviene entro 10 giorni solari dalla data dell'ordine
un importo pari al 10% del contributo di attivazione relativo al costo del
compenso una tantum per setup ed attivazione concordato;

2) se avviene dopo 10 giorni solari dalla data dell'ordine,
l’intero importo relativo al costo una tantum per setup ed attivazione
concordato.

Quanto sopra, in entrambi i casi, oltre al ristoro integrale
dei costi sostenuti da GLOBAL SYSTEM ITALIA fino alla data dell’annullamento
dell’ordine,

oltre a quelli che, anche se non ancora sostenuti, non è
possibile revocare, fatto salvo il diritto di GLOBAL SYSTEM ITALIA di
richiedere, il risarcimento del maggior danno subito.

Qualora il Cliente richieda, invece, il posizionamento della
linea in un luogo diverso da quello scelto al momento dell'attivazione
dell'ordine, il Cliente, se l'ordine non è ancora stato evaso, dovrà pagare ad
GLOBAL SYSTEM ITALIA tutti i costi sino ad allora sostenuti, oltre a quelli
che, anche se non ancora sostenuti, non sia più possibile revocare.

Provisioning/Consegna del Servizio.

GLOBAL SYSTEM ITALIA indicherà nell’Offerta commerciale i
tempi massimi di consegna tra la DRO (Data Ricezione Ordine) e la data in cui
il servizio

viene reso effettivamente disponibile al Cliente.

I tempi di consegna potranno essere prolungati per il tempo
dell’impedimento per: (i) causa “permessi enti pubblici o privati”; (ii) in
caso di necessità di adeguare/realizzare infrastrutture trasmissive, per il
tempo necessario per l’attività; (iii) per inaccessibilità della sede o degli
impianti dove verrà erogato il Servizio per cause dipendenti o indipendenti dal
Cliente; (iv) per ritardi per causa del Cliente; (v) per eventi naturali e/o di
forza maggiore. In caso di

impedimento causato dal Cliente, lo stesso dovrà tenere
indenne GLOBAL SYSTEM ITALIA per tutte le spese che abbia sostenuto, oltre al
maggior danno. In caso di modifica della data di consegna causata dai motivi di
cui sopra, il Cliente non potrà domandare alcun indennizzo ad GLOBAL SYSTEM
ITALIA.

Penali per ritardo nella consegna. Qualora GLOBAL SYSTEM
ITALIA non rispetti i tempi massimi di consegna indicati nel precedente
paragrafo, oppure i tempi concordati con il Cliente, se diversi, corrisponderà
al Cliente una penale pari a quanto di seguito: 1 - 2 giorni solari 1% del
canone mensile del servizio; - 15 giorni solari 5 % del canone mensile del
servizio; 16 - 30 giorni solari 15% del canone mensile del servizio; oltre i 30
giorni solari 25% del canone mensile del servizio. Le penali dovute da GLOBAL
SYSTEM ITALIA dovranno essere richieste per iscritto a pena di decadenza dal
Cliente entro

quindici giorni dalla fatturazione della Componente di
Servizio interessata dall’eventuale penale e nessun ulteriore danno e/o
indennizzo potrà essere richiesto ad GLOBAL SYSTEM ITALIA. Nessuna penale potrà
essere addebitata a carico di GLOBAL SYSTEM ITALIA qualora il ritardo sia
dipeso da fatto del Cliente ovvero da caso fortuito e/o forza maggiore.

3.5) Servizio Housing Data Center

Il Servizio di Housing Data Center consiste nell’allocazione
di uno o più server di proprietà del Cliente nei rack di proprietà di GLOBAL
SYSTEM ITALIA o dei propri Fornitori presenti nei locali dell’Internet Data
Center (IDC) garantendo condizioni di energia elettrica protetta e stabile,
temperatura costante e controllata, connettività affidabile e continuativa.

Il Servizio consiste nella messa a disposizione al Cliente
di una area (c.d. Rack) all’interno dei locali dell’Internet Data Center di
dimensioni pari a quanto specificatamente risultante nell’Offerta scelta, ove
allocare una o più apparecchiature di proprietà del Cliente. Il servizio

include un servizio di connettività come concordato
nell’Offerta commerciale scelta dal Cliente, scegliendo la tipologia di server
da allocare, con opzioni di espandibilità in caso di misure superiori e
selezionare eventuali Ip aggiuntivi, se richiesti.

GLOBAL SYSTEM ITALIA non potrà essere considerata
responsabile in caso di disservizio e/o perdita di dati, causati da fatti
legati a cause di forza maggiore o eventi naturali.

Il Servizio comprende la fruizione delle facilities proprie
degli IDC, ovvero allacciamento e fornitura di alimentazione elettrica, sistemi
UPS e Gruppo Elettrogeno di emergenza, impianto di condizionamento dell’aria,
rilevatore antifumo, antincendio e di presenza, accesso all’IDC subordinato ad autorizzazione
e rilascio badge elettronico di entrata.

Relativamente al Servizio di Back up dei Dati presenti sulle
apparecchiature di proprietà di GLOBAL SYSTEM ITALIA e/o di proprietà o
noleggiate dal Cliente, quest’ultimo si assume qualsiasi responsabilità, poiché
tale servizio di BackUp dovrà essere eseguito direttamente dal Cliente,
pertanto GLOBAL SYSTEM ITALIA è esonerata da qualsiasi responsabilità in
proposito, salvo che il Cliente abbia concordato espressamente l’esecuzione di tale
servizio opzionale da parte di GLOBAL SYSTEM ITALIA, concludendo un ordine ad
hoc per tale servizio, con relativa remunerazione separata. In caso di
pattuizione del servizio di Backup da parte di GLOBAL SYSTEM ITALIA, la
periodicità di tale salvataggio di dati, seguirà le tempistiche

concordate per iscritto con il Cliente, escludendo qualsiasi
responsabilità di GLOBAL SYSTEM ITALIA in caso di perdita di dati durante il
lasso di tempo intercorrente tra i vari backup periodici in base a come
scadenzati.

Relativamente alla gestione sistemistica eventualmente
richiesta dal Cliente, tale Servizio opzionale richiede un ordine ad hoc da
parte del Cliente, con relativa remunerazione separata, per il tipo di
configurazione richiesta dal Cliente.

3.6) Servizio Cyber Security

Si tratta di una suite di servizi gestiti dedicati alla
protezione delle informazioni aziendali e in senso più ampio rivolti alla Cyber
Security. Oggi dispone di avanzate funzionalità firewall, filtering e
monitoring ma con l’evolversi delle continue minacce che possono mettere in
pericolo il perimetro informatico aziendale prevede un fitto programma di
aggiornamenti periodici con nuove funzionalità per la sicurezza aziendale e
personale. Le schede tecniche di tali servizi sono presenti a disposizione del
Cliente a semplice richiesta o sul sito Web Corporate, a cui il Cliente potrà
accedere.

3.7) Servizio di Sicurezza Informatica (by Reevo S.p.A.)

Il Servizio di Sicurezza Informatica, a seconda del servizio
scelto dal Cliente, potrà riguardare:

a. Vulnerability Assessment automatizzato su indirizzi IP
esterni:

servizio che consiste nella scansione di gruppi di massimo
16 indirizzi IP esterni per ricerca di vulnerabilità note, da ripetersi fino a
4 volte in 12 mesi con cadenza approssimativamente trimestrale. La scansione
riguarda esclusivamente la ricerca di vulnerabilità note sui servizi esposti su
porte note, e non la scansione di tutte le porte teoricamente disponibili.

Il Vulnerability Assessment è una revisione sistematica e
automatica delle debolezze della sicurezza in un sistema informativo. Valuta se
il sistema è suscettibile a eventuali vulnerabilità note, assegna livelli di
gravità a tali vulnerabilità e consiglia la riparazione o la mitigazione, se e
quando necessario.

Si tratta di un processo interamente automatizzato che
segnala ma non sfrutta le vulnerabilità presenti, e che scansiona solo le porte
su cui esistono vulnerabilità note e non tutte le porte teoricamente
disponibili. È possibile che alcune delle vulnerabilità segnalate, pur reali e
presenti, non costituiscano grave rischio per i sistemi analizzati perché non
sfruttabili da criminali informatici (falsi positivi). La verifica puntuale e
la mitigazione delle vulnerabilità

segnalate sono in ogni caso sotto l'intera responsabilità
del Cliente.

b. Consulenza sul rapporto del Vulnerability Assessment:

La consulenza sul VA è un servizio di consulenza
specialistica che il Cliente può utilizzare per capire come interpretare il
rapporto fornito al termine del Vulnerability Assessment, che tipo di azioni
intraprendere, quali sono alcune delle soluzioni tecnologiche presenti sul
mercato, e simili. La responsabilità di correggere le vulnerabilità segnalate
nel rapporto del VA rimane in ogni caso in capo al Cliente, così come i
relativi costi.

c. Simulazione di Phishing:

L’obiettivo è quello di fornire al Cliente la possibilità di
poter verificare la propria sicurezza online, attraverso uno strumento
semplice, capace di testare il proprio livello di difesa contro gli attacchi
hacker e phishing. È intenzione di Reevo S.p.a. continuare a migliorare la
sicurezza dei luoghi online attraverso un servizio per la clientela in grado di
fornire gli strumenti a supporto delle attività di rimedio delle vulnerabilità
a più livelli ICT. Il Cliente che utilizza i servizi presenti sulle
applicazioni inerenti, anche di terze parti, ad esso collegate o alle quali il
simulatore rimanda (d’ora in poi per brevità definiti come “Servizi”) è il solo
responsabile del loro uso, ricadendo interamente tali utilizzi sotto la sua
responsabilità. Le campagne di simulazione di phishing vengono svolte
attraverso una simulazione di attacco hacker automatizzata sugli indirizzi
email forniti dal Cliente. In nessun caso avviene un controllo manuale degli
indirizzi da parte di Reevo S.p.a., ne della legittimità del Cliente a
diffondere ed utilizzare gli indirizzi email oggetto della simulazione. La
finalità del test è individuare le vulnerabilità presenti sull’URL o
sull’indirizzo IP indicato dal Cliente. Il test viene svolto attraverso l’invio
periodico di e-mail automatiche predisposte da Reevo S.p.a. per simulare un
attacco di phishing, attraverso una lista di e-mail fornite dal Cliente.

Per maggior informazioni sui Servizi di cui sopra, si invita
il Cliente a leggere attentamente il documento “Servizio Vulnerability
Assessment su indirizzi IP pubblici” e/o il modulo “Consulenza Dedicata” che
verranno inviati a seguito della sottoscrizione del presente contratto e che
dovranno essere necessariamente sottoscritti al fine di prendere atto di tutti
i rischi che tali attività possono comportare.

4. Apparati Hardware

Gli Apparati Hardware necessari per l’installazione ed
erogazione del Servizio vengono concessi in comodato d’uso gratuito oppure
oneroso (noleggio) oppure venduti, in base all’Offerta Commerciale scelta.

Qualora, per distribuire la connessione Internet interna, il
Cliente necessitasse dell’acquisto di apparati attivi quali ad esempio: Switch,
Router wireless, Access Point o simili e relativi accessori, potrà acquistarli
presso GLOBAL SYSTEM ITALIA, oppure, presso terzi, con costi a proprio carico,
anche per eventuale spedizione, installazione, collegamento e configurazione di
tali dispositivi e accessori. In caso di difettoso funzionamento di tali
dispositivi, varrà la garanzia del Produttore, pertanto nessuna richiesta potrà
essere imputata a GLOBAL SYSTEM ITALIA.

In caso di recesso, il Cliente sarà tenuto alla restituzione
dei dispositivi in comodato entro trenta giorni dalla data di decorrenza del
recesso (come di seguito disciplinato) per qualsiasi causa avvenga, funzionanti
e/o non danneggiati, a semplice richiesta di GLOBAL SYSTEM ITALIA.

In caso di mancata restituzione ovvero in caso di
restituzione di un dispositivo danneggiato o non funzionante, GLOBAL SYSTEM
ITALIA avrà facoltà e diritto di domandarne il relativo costo al Cliente pari
ad € 220,00 Iva inclusa. Nella custodia dell’Antenna e di qualsiasi altro
dispositivo concesso in comodato, il Cliente assumerà la diligenza richiesta al
comodatario. La mancata immediata restituzione dei Dispositivi costituirà grave
inadempimento.

5. Corrispettivi e modalità di pagamento

Secondo quanto previsto dall'Offerta Commerciale scelta dal
Cliente, lo stesso si obbliga a corrispondere ad GLOBAL SYSTEM ITALIA i
corrispettivi dovuti per l'utilizzo del Servizio prescelto.

Per tutti gli importi dovuti dal Cliente (da intendersi al
netto dell'IVA, se non specificato altrimenti), sarà emessa la relativa fattura
con cadenza mensile anticipata (anche in formato elettronico), con oneri di
incasso a carico del Cliente.

In caso di mancato, o parziale, pagamento dei corrispettivi
dovuti, decorsi otto giorni dalla scadenza della fattura, GLOBAL SYSTEM ITALIA comunicherà
al Cliente il ritardo e gli interessi di mora applicati (d.lgs. n 231/01), con
avvertenza che, in caso di mancato pagamento entro i successivi quindici giorni
lavorativi, il Servizio verrà interrotto, addebitando al Cliente eventuali
ulteriori costi di gestione e disattivazione e senza che ciò comporti alcun
diritto di risarcimento per il Cliente stesso verso GLOBAL SYSTEM ITALIA.

Resta inteso che il costo del Servizio per l’intera durata
predeterminata dovrà intendersi pattuito in misura unitaria, pertanto in caso
di risoluzione per inadempimento del Cliente e/o responsabilità imputabili allo
stesso, sarà dovuto l’intero costo del Servizio per la durata concordata.

In caso di insoluto di una o più fatture, al Cliente
verranno addebitati interessi moratori ex d.lgs. n. 231/01, spese di recupero
e, in caso di risoluzione, l’addebito dei compensi previsti dall’Offerta scelta
sino alla naturale scadenza.

6. Durata - Proroga tacita – Recesso

La durata del Servizio è predeterminata in base all’Offerta
commerciale scelta ed accettata dal Cliente.

Fermo quanto disposto, la durata del Servizio si intenderà
tacitamente rinnovata alla sua naturale scadenza per la stessa durata, salvo
disdetta di una delle parti comunicata all'altra almeno trenta giorni prima
della scadenza, tramite raccomandata A/R o PEC.

Ove tecnicamente possibile, nei limiti consentiti
dall'Offerta Commerciale prescelta e con facoltà discrezionale di GLOBAL SYSTEM
ITALIA in merito, il Cliente potrà richiedere la modifica delle configurazioni
tecniche indicate, il cambiamento del profilo tariffario o della opzione
prescelta.

A fronte di sottoscrizione del contratto che preveda la
vendita a rate o pagamento rateale dei Dispositivi forniti da GLOBAL SYSTEM
ITALIA, il Cliente,

qualora decida di richiedere il recesso anticipato del
contratto prima della naturale scadenza, sarà tenuto a versare in unica
soluzione il valore residuo del Dispositivo acquistato. Resta inteso che in
caso di mancato pagamento anche di una sola rata, il Cliente dovrà intendersi
automaticamente decaduto dal beneficio del termine con diritto di GLOBAL SYSTEM
ITALIA di addebitare l’intero importo ancora dovuto.

In caso di cessazione del rapporto, per qualsiasi causa
avvenga, GLOBAL SYSTEM ITALIA potrà addebitare al Cliente i Costi di recesso
Pre o Post

Vincolo contrattuale.

A fronte di sottoscrizione del Servizio Connettività
Dedicate, considerando che il Servizio viene progettato e realizzato ad hoc con
un costo unitario per l’intero progetto/appalto per il singolo Cliente,
ripartito per la durata del contratto, ne consegue che in caso di recesso e/o
risoluzione anticipata per qualsiasi causa dovesse avvenire, il Cliente
autorizza GLOBAL SYSTEM ITALIA ad addebitargli il costo dell’intero Servizio,
sino alla sua scadenza

naturale. Viene riconosciuta a GLOBAL SYSTEM ITALIA il
diritto di recedere in qualsiasi momento del contratto, senza dover fornire
giustificazione alcuna al Cliente, il quale non potrà domandare alcun
indennizzo o risarcimento per tale recesso.

7. Malfunzionamenti – Assistenza - Interventi

Il Cliente si impegna ad informare tempestivamente per
iscritto GLOBAL SYSTEM ITALIA di ogni interruzione totale o parziale e di ogni malfunzionamento
del Servizio.

La segnalazione di un disservizio (apertura “Trouble
Ticket”) dovrà essere effettuata per iscritto dal Cliente immediatamente,
attraverso il sito web Corporate oppure via mail all’indirizzo
support@globalsystemitalia.com operante 24 ore su 24, per 365 giorni all'anno.

La segnalazione di disservizio deve essere corredata da una
descrizione del malfunzionamento e se possibile da una diagnostica preventiva
sulle possibili cause del malfunzionamento medesimo.

GLOBAL SYSTEM ITALIA svolgerà attività di assistenza di
secondo livello in caso di malfunzionamento del Servizio, nel rispetto dei
tempi di risoluzione del guasto (SLA) riferiti al Servizio acquistato e
riportati nell’Offerta commerciale.

I tempi di ripristino non si applicano in caso di: (i) cause
di forza maggiore; (ii) guasti causati da terzi; (iii) “causa Cliente”, ovvero
irreperibilità telefonica e/o indisponibilità della sede del Cliente, laddove
l'accesso a tale sede sia indispensabile per la riparazione del guasto; (iv)
tempi di spedizione di componenti hardware in sostituzione ad eventuali
componenti guaste (v) il disservizio sia imputabile a terzi, ad esempio,
fornitori di GLOBAL SYSTEM ITALIA e/o altri terzi fornitori (es. fornitura
energia elettrica o simili).

Nei casi di cui ai punti (i) e (ii) il computo dei termini
si sospende sino al momento in cui viene accertata la cessazione della causa di
forza maggiore (comunicata immediatamente dal Cliente) ovvero risulti riparato
il guasto causato da terzi da parte del responsabile.

Nel caso di cui al punto (iii), GLOBAL SYSTEM ITALIA
considererà annullata la segnalazione del guasto, fatta salva la facoltà per
GLOBAL SYSTEMITALIA di richiedere al Cliente il rimborso delle spese sostenute
per gli interventi non andati a buon fine (Interventi a vuoto – IAV), secondo
quanto riportato nell’offerta commerciale, e i tempi di ripristino decorreranno
dal momento in cui il Cliente consentirà ai tecnici l’accesso ai locali.

A seguito della rimozione del disservizio, GLOBAL SYSTEM
ITALIA ne darà immediata comunicazione al Cliente, ponendo il Trouble Ticket
nello stato di “Chiuso” e da questo momento il Cliente ha la facoltà di
verificare l’effettiva rimozione del disservizio ed eventualmente respingere la
chiusura motivando per iscritto tale respingimento.

Nel caso di ritardo imputabile a GLOBAL SYSTEM ITALIA,
rispetto al tempo massimo di riparazione, quest'ultima corrisponderà, su
richiesta del Cliente, un indennizzo pari a un euro per ogni giorno lavorativo
di ritardo, fino ad un massimo di cinquanta euro, con esclusione di ulteriori
danni.

Le penali dovute da GLOBAL SYSTEM ITALIA dovranno essere
richieste dal Cliente a pena di decadenza, entro quindici giorni dalla data del
disservizio, con comunicazione per iscritto da inviarsi a mezzo PEC.

Nel computo di tali penali vanno considerati esclusivamente
i ticket di disservizio chiusi con causale GLOBAL SYSTEM ITALIA, cioè i
disservizi effettivamente riscontrati da GLOBAL SYSTEM ITALIA sulla sua rete e
derivanti da responsabilità imputabile in via esclusiva a GLOBAL SYSTEM ITALIA.
Nessuna penale potrà essere addebitata a carico di GLOBAL SYSTEM ITALIA qualora
il disservizio sia dipeso da: (i) cause di forza maggiore;

(ii) guasti causati da terzi; (iii) “causa Cliente”, ovvero
irreperibilità telefonica e/o indisponibilità della sede del Cliente, laddove
l'accesso a tale sede sia indispensabile per la riparazione del guasto; (iv)
tempi di spedizione di componenti hardware in sostituzione ad eventuali
componenti guaste (v) il disservizio sia imputabile a terzi, ad esempio,
fornitori di GLOBAL SYSTEM ITALIA e/o altri terzi fornitori (es. fornitura
energia elettrica o simili).

Il Cliente non potrà domandare alcun ulteriore danno ad
GLOBAL SYSTEM ITALIA od indennizzo alcuno, ad eccezione delle penali di cui
sopra, ritenute congrue.

Il servizio di assistenza è gratuito solo nel caso di guasti
imputabili in via diretta ed esclusiva a GLOBAL SYSTEM ITALIA. Non si
considerano guasti imputabili ad GLOBAL SYSTEM ITALIA a titolo esemplificativo
e non esaustivo: sbalzi di tensione, danni causati da agenti atmosferici,
interventi e modifiche da parte del Cliente o suo incaricato sull'impianto
NexFiber, malfunzionamento delle parti dell’impianto non fornite da GLOBAL
SYSTEM ITALIA , causa di forza maggiore, caso fortuito, interventi o
manutenzione sulle infrastrutture non di proprietà di GLOBAL SYSTEM ITALIA ,
errata utilizzazione del Servizio da parte del Cliente, ecc. In tali ipotesi
inoltre nessuna richiesta e/o indennizzo potrà essere rivolta ad GLOBAL SYSTEM ITALIA
in caso di malfunzionamento del Servizio.

In caso di richiesta di intervento, qualora venga accertato
che il Servizio erogato da GLOBAL SYSTEM ITALIA è funzionante ovvero che il malfunzionamento
non esista o sia indotto da cause imputabili al Cliente e/o non imputabili a
GLOBAL SYSTEM ITALIA, sarà addebitato al Cliente a titolo di rimborso dei costi
sostenuti, un importo di € 200,00, oltre al maggior compenso dovuto per
l’intervento richiesto.

8. Servizio Assistenza Cliente

Ad esclusione delle comunicazioni per iscritto di cui sopra,
GLOBAL SYSTEM ITALIA mette a disposizione del Cliente un apposito servizio di
Customer Care, contattabile telefonicamente al numero 800 835991 da rete fissa
e/o tramite e-mail all’indirizzo servizioclienti@nexfiber.it oppure servizioclienti@globalsystemitalia.com
.

9. Limitazione - Sospensione - Interruzione dei Servizio

Il Cliente accetta che GLOBAL SYSTEM ITALIA possa
interrompere la fornitura del Servizio per garantire gli interventi di
manutenzione ordinaria e straordinaria.

Inoltre, GLOBAL SYSTEM ITALIA non sarà in alcun modo
responsabile nei confronti del Cliente per la mancata disponibilità del
Servizio causata da un'interruzione, parziale o totale, del servizio fornito da
altro Provider.

GLOBAL SYSTEM ITALIA potrà sospendere, anche parzialmente,
in ogni momento l'erogazione del Servizio anche senza preavviso, in caso di
guasti alla rete e agli apparati tecnici, propri o di altri operatori.

Le interruzioni programmate del Servizio per le manutenzioni
ordinarie saranno comunicate al Cliente con almeno 24 ore di anticipo.

In tali ipotesi, nessuna richiesta o indennizzo potrà essere
richiesto da parte del Cliente ad GLOBAL SYSTEM ITALIA per la limitazione,
sospensione, o interruzione del Servizio.

Per quanto riguarda le connessioni in tecnologia FWA (Fixed
Wireless Access), ai sensi dell'Art. 4 della Delibera 183/03/CONS si rende noto
che i servizi vengono forniti mediante l'utilizzo di frequenze in banda
condivisa e senza protezione dalle interferenze e che pertanto non può essere
offerta garanzia sulla qualità del servizio. Pertanto, GLOBAL SYSTEM ITALIA non
potrà essere ritenuta responsabile per le interruzioni temporanee o permanenti
derivanti da interferenze elettromagnetiche non dipendenti da GLOBAL SYSTEM
ITALIA stessa o derivanti da perdita della visibilità dell'antenna BTS di
GLOBAL SYSTEM ITALIA o dei propri Fornitori di riferimento dalla sede del
Cliente dovute a costruzione di nuovi edifici e/o

strutture pubbliche e/o private e/o alla crescita di
vegetazione. Qualora le cause di indisponibilità permanente del servizio non
siano da imputare al Cliente e neppure ad GLOBAL SYSTEM ITALIA, il contratto si
intenderà risolto e null'altro sarà dovuto a GLOBAL SYSTEM ITALIA, salvo
restituzione di eventuali apparati da parte del Cliente, fermo restando che i
canoni pregressi non risultano rimborsabili da parte di GLOBAL SYSTEM ITALIA.

Nelle ipotesi di limitazione, sospensione, interruzione
imputabile a fatto e colpa del Cliente, GLOBAL SYSTEM ITALIA potrà altresì
riservarsi il diritto di considerare il presente contratto risolto, ex art.
1456 c.c., stante quanto riportato nella “clausola risolutiva espressa”.

10. Limitazioni di responsabilità e/o delimitazione oggetto
del Servizio

Il Cliente assume esclusiva responsabilità per (a)
utilizzazione diretta o indiretta di apparecchiature terminali collegate alla
rete di GLOBAL SYSTEM ITALIA che non siano state vendute e/o noleggiate o
fornite in comodato da GLOBAL SYSTEM ITALIA e/o prive dell'omologazione o
autorizzazione stabilita dalla vigente normativa ovvero non conformi ai
requisiti tecnici richiesti o comunque differenti da quelle consigliate o
fornite da GLOBAL

SYSTEM ITALIA, ovvero (b) manomissioni o interventi sugli
apparati, sulla configurazione o sulle modalità di erogazione del Servizio,
posti in essere da parte del Cliente ovvero da parte di terzi non autorizzati
per iscritto da GLOBAL SYSTEM ITALIA (c) il contenuto e le forme delle
informazioni e comunicazioni immesse dal Cliente sulla rete Internet.

GLOBAL SYSTEM ITALIA non garantisce la permanenza della
larghezza di banda, salvo che il Cliente non aderisca ad un’Offerta in cui si
faccia preciso riferimento ad una banda minima garantita, la quale è comunque
soggetta ad oscillazioni dipendenti dal volume di traffico insistente sulle
linee impegnate. Per il Servizio di Sicurezza Informatica (by Reevo S.p.a.), il
Cliente dichiara di essere consapevole che molteplici nuove vulnerabilità vengono
scoperte e/o generate ogni giorno e non è in nessun caso garantita, per motivi
tecnici, l’identificazione di tutte le vulnerabilità presenti sugli IP oggetto
di scansione, siano esse note o non note. Anche per tali motivi, il Cliente
riconosce che questo tipo di servizio (come tutte le scansioni simili), presenta
inevitabilmente dei rischi per la stabilità dei sistemi oggetto delle
scansioni, e che tali rischi, benché generalmente di gran lunga inferiori ai benefici,
non sono mai del tutto evitabili, nè prevedibili a priori per motivi
strettamente tecnici. Di conseguenza il Cliente manleva Global System Italia da
qualsiasi richiesta di risarcimento danni causata dalla erogazione del
servizio, ad esempio nei casi in cui la scansione degli indirizzi IP dovesse
causare disservizi ai clienti e/o qualora non venissero scansionate talune
vulnerabilità, nonché manleva Global System Italia da qualsiasi richiesta di risarcimento
danni causata dalla mancata erogazione, o erogazione parziale del Servizio,
qualora questa sia dovuta a cause tecniche non imputabili ad Global System
Italia, quali ad esempio, indisponibilità delle linee di comunicazione,
inaccessibilità degli indirizzi IP, eccetera.

Per il Servizio di Sicurezza Informatica (by Reevo S.p.a.),
il Cliente riconosce e accetta che l’utilizzo dei Servizi comporta un rischio
sostanziale, accettandolo, ed espressamente dichiara, per sé o per chiunque
egli rappresenti, che Global System Italia non potrà essere ritenuta
responsabile per ogni eventuale danno o perdita.

11. Uso improprio del Servizio

L'accesso al Servizio, fornito da GLOBAL SYSTEM ITALIA per
l'uso esclusivo del Cliente, può richiedere un codice di identificazione (User
ID) e un codice di accesso (password). Il Cliente si impegna a custodire con
diligenza la propria User ID e password, ad impedirne l'uso a qualsiasi titolo
da parte di terzi non autorizzati, ad informare tempestivamente GLOBAL SYSTEM
ITALIA di qualsiasi fatto che renda tali dati conoscibili a terzi e di qualsiasi
uso non autorizzato degli stessi facendosi carico di ogni responsabilità per le
conseguenze e/o i danni causati dall'utilizzo del Servizio da parte di terzi
tramite i codici d'accesso forniti da GLOBAL SYSTEM ITALIA al Cliente. Il
Cliente adotterà, inoltre, ogni cautela affinché i Servizi internet non siano
in ogni caso utilizzati per effettuare comunicazioni o attività che cagionino
danni o turbative al funzionamento di sistemi informatici o telematici, ad operatori
di telecomunicazioni, ad altri utenti in genere, ovvero per diffondere
materiale diffamatorio, osceno o che, comunque, violi le leggi ed i regolamenti
vigenti o diritti di terzi o sia, comunque, contrario al decoro.
Nell'eventualità in cui soggetti terzi, senza l'autorizzazione del Cliente,
utilizzino il Servizio, il Cliente esplicitamente assume ogni responsabilità
per tutte le conseguenze mantenendo indenne GLOBAL SYSTEM ITALIA da ogni pregiudizio
che possa derivarne. Il Cliente riconosce che l'uso dei servizi internet non
garantisce la protezione da tentativi di accesso non autorizzati da parte di
terzi, senza che nessuna responsabilità possa ascriversi ad GLOBAL SYSTEM
ITALIA per danni cagionati da tali accessi abusivi. Il Cliente garantisce che
qualunque materiale o messaggio eventualmente immesso sulla rete internet o in
aree pubbliche delle reti di telecomunicazioni riconducibile allo stesso è di
propria titolarità e/o nella propria disponibilità giuridica e non viola alcun
diritto di terzi, in difetto obbligandosi a manlevare e tenere indenne la
GLOBAL SYSTEM ITALIA da ogni eventuale conseguenza pregiudizievole dipendente
dalle informazioni o dai contenuti diffusi, esonerando espressamente GLOBAL
SYSTEM ITALIA da ogni onere di accertamento o controllo. Il Cliente prende
inoltre atto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di utilizzare
il Servizio contro le norme imperative, l'ordine pubblico e il buon costume o
con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare
offesa, o danno diretto o indiretto a terzi e di tentare di violare comunque il
segreto delle comunicazioni private. Più in particolare è fatto espresso
divieto per il Cliente di utilizzare tecniche di 'mail spamming'' o equivalenti
(invio di messaggi di posta elettronica non sollecitati e/o senza espressa
autorizzazione del destinatario di qualsivoglia contenuto e verso qualsivoglia
destinatario). Fermo il diritto della GLOBAL SYSTEM ITALIA di invocare la
risoluzione automatica del contratto in base alla “clausola risolutiva
espressa”, è altresì in facoltà della GLOBAL

SYSTEM ITALIA sospendere a propria discrezione il Servizio
ogni qualvolta ricorra fondato motivo di ritenere la sussistenza di una
violazione degli obblighi del Cliente, in base a quanto previsto dal presente
articolo. Il Cliente sarà tenuto a tenere GLOBAL SYSTEM ITALIA manlevata da
qualsiasi pregiudizio derivante dall’uso improprio del Servizio e/o delle
apparecchiature.

12. Clausola risolutiva espressa

Oltre che nei casi di ritardato o mancato pagamento dei
corrispettivi dovuti o di uso improprio del Servizio, GLOBAL SYSTEM ITALIA avrà
facoltà di ritenere risolto di diritto il presente Contratto nel caso in cui il
Cliente si dovesse rendere inadempiente alle obbligazioni contenute nei
seguenti articoli:

2. Oggetto e Conclusione del Contratto

3. Servizi.

5. Corrispettivi e modalità di pagamento.

9. Limitazione - Sospensione - Interruzione dei Servizio.

10. Limitazioni di responsabilità e/o delimitazione oggetto
del Servizio.

Ovvero qualora il Cliente venga assoggettato a procedure
esecutive o concorsuali, o versi comunque in stato di insolvenza.

In tali ipotesi, GLOBAL SYSTEM ITALIA avrà facoltà di
risolvere di diritto il contratto con semplice comunicazione scritta al
Cliente.

In caso di cessazione del rapporto per fatto imputabile al
Cliente per le ipotesi previste dal presente articolo, anche per inadempimento,
verranno addebitati al Cliente stesso tutti i canoni al lordo degli sconti (o
la differenza non ancora addebitata), sia per le mensilità maturate, sia per
quelle a scadere, sino alla scadenza del rapporto, oltre ad ulteriori costi,
interessi ed eventuali danni.

13. Modifiche delle Condizioni di Contratto - Comunicazioni
tra le parti GLOBAL SYSTEM ITALIA potrà modificare le specifiche tecniche del
Servizio o dei dispositivi, limitarne le caratteristiche, variarne la
configurazione, modificare i profili tariffari o aggiornare le tariffe
praticate, nonché variare le condizioni del Contratto, i servizi aggiuntivi e
le offerte commerciali, sia in fase di attivazione che nel corso
dell'erogazione del servizio, per i seguenti giustificati motivi:

a) per comprovate e sopravvenute esigenze tecniche,
economiche e gestionali - a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
aggiornamenti tecnici della rete e delle proprie infrastrutture, comprese
quelle di produzione e di commercializzazione;

b) per sopravvenuti mutamenti delle condizioni del mercato
non prevedibili al momento delle conclusioni del contratto, nonché per
intervenute nuove disposizioni di legge e di regolamenti che vadano ad incidere
sull'equilibrio economico contrattuale, siano esse legate ad aspetti tecnici
e/o gestionali dei servizi forniti.

Le modifiche non potranno comportare un immediato aumento
delle tariffe del Servizio o di altri oneri economici a carico del Cliente, ma
avranno efficacia solo dopo il decorso del termine di trenta giorni dal
ricevimento della comunicazione da parte del Cliente. Nello stesso termine
decorrente dal ricevimento della comunicazione di variazione, il Cliente potrà
comunicare, mediante raccomandata o tramite pec indirizzata a GLOBAL SYSTEM

ITALIA - Servizio Clienti, la volontà di recedere dal
Contratto, con effetto immediato.

Le modifiche saranno comunicate, in una con l'informativa
sul diritto di recesso, mediante posta elettronica o con lettera raccomandata
con un preavviso minimo di trenta giorni, con cura di GLOBAL SYSTEM ITALIA di
giustificare le intervenute modifiche e di specificare la data di entrata in vigore
delle stesse.

Il Cliente potrà recedere dal contratto senza penali entro
il suddetto termine di preavviso di trenta giorni, decorsi i quali senza che il
Cliente abbia comunicato il proprio recesso, le modifiche apportate al
contratto si intenderanno accettate e il contratto proseguirà alle nuove
condizioni.

Il Cliente si impegna a fornire ad GLOBAL SYSTEM ITALIA un
indirizzo di posta elettronica certificata. Qualsiasi comunicazione potrà
essere trasmessa a GLOBAL SYSTEM ITALIA all’indirizzo di posta elettronica
certificata della stessa.

14. Vicende relative al Contratto

Le presenti disposizioni sostituiscono qualsiasi precedente
accordo relativo alla erogazione dei Servizi.

Ogni modifica e/o integrazione del Contratto dovrà essere
effettuata per iscritto a pena di nullità ed accettata da entrambe le parti per
iscritto.

Qualora, il Cliente avesse accesso all'Area Privata, tramite
Username e Password, potrà inoltrare qualsiasi richiesta tramite tale Area, che
potranno intendersi accettate in seguito ad approvazione scritta di GLOBAL
SYSTEM ITALIA.

GLOBAL SYSTEM ITALIA si riserva il diritto di cedere il
contratto a terzi, in tutto o in parte e/o avvalersi di partner esterni per
l'esecuzione del Servizio.

Il Cliente assume la responsabilità per la veridicità e
correttezza dei dati forniti (relativi anche alla propria identificazione),
comunicando tempestivamente le eventuali variazioni degli stessi per tutta la
durata del contratto e mantenendo indenne GLOBAL SYSTEM ITALIA da ogni

conseguenza pregiudizievole derivante dalla comunicazione di
dati inesatti o non veritieri. A tal fine, il Cliente è tenuto a fornire un
indirizzo di posta elettronica allo stesso intestato.

Il Cliente non è autorizzato a riprodurre, duplicare,
copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione dei Servizi resi da
Global System Italia e delle applicazioni ad esso collegate o alle quali venga
rimandato (anche tramite link), anche di terze parti, senza l’autorizzazione
esplicita per iscritto da parte di Global System Italia.

15. Autorizzazioni del gestore di rete e specifiche tecniche
del sistema

Il Cliente prende atto che GLOBAL SYSTEM ITALIA fornisce il
Servizio in ottemperanza alle condizioni delle autorizzazioni amministrative
rilasciate dal Ministero delle Comunicazioni, nonché in conformità alla
normativa italiana e comunitaria in materia di telecomunicazioni e che il
Servizio fornito da o

attraverso altre infrastrutture, nazionali o estere, è
regolato dalle legislazioni nazionali dei Paesi interessati, dalla
regolamentazione internazionale in materia, nonché dai regolamenti di utilizzo
delle singole infrastrutture interessate.

Tali normative possono e potranno prevedere eventuali
limitazioni nell'utilizzazione del Servizio e particolari regimi di
responsabilità del Cliente in ordine all'utilizzazione dello stesso.

16. Registro Elettronico Log – Diritti ed Obblighi del
Cliente.

Il Cliente prende atto e accetta l'esistenza del Registro
Elettronico del funzionamento del Servizio (il Log), compilato e custodito a
cura di GLOBAL

SYSTEM ITALIA o da terzi appositamente autorizzati e
finalizzato ad identificare la provenienza della connessione. Il contenuto del
Log ha il carattere della riservatezza assoluta e potrà essere esibito solo ed
esclusivamente su richiesta delle Autorità competenti.

Qualora, l’Autorità Giudiziaria dovesse domandare
l’identificazione del Cliente, quest’ultimo autorizza ora per allora GLOBAL
SYSTEM ITALIA a fornire i propri dati identificativi richiesti e si rende
disponibile a prestare la massima collaborazione a fornire i chiarimenti e le
informazioni richieste.

17. Scelta della Legge applicabile e Giurisdizione.

Le parti concordemente scelgono espressamente di sottoporre
il presente contratto alla regolamentazione fattane dalla Legge Italiana ed
alla

giurisdizione dell’Autorità Giudiziaria Italiana.

18. Reclami – Segnalazioni - Tentativo di Conciliazione.

Il Cliente potrà inoltrare qualsiasi Reclamo relativo al
Servizio erogato da GLOBAL SYSTEM ITALIA, scrivendo ad GLOBAL SYSTEM ITALIA
SRL, Via Luciano Manara,17, 20122 Milano tramite raccomandata o mediante pec
all’indirizzo amministrazione@pec.globalsystemitalia.com.

Al Reclamo verrà dato riscontro da parte di GLOBAL SYSTEM
ITALIA, entro il termine di 45 giorni, in senso positivo, accogliendo il
Reclamo e dando seguito all’attività per la risoluzione del problema
contestato, oppure in senso negativo, rigettando il Reclamo. In ogni momento,
il Cliente avrà diritto di sapere il numero di protocollo del proprio Reclamo,
il nominativo del Responsabile a cui è stato affidato e la tempistica di
riscontro allo stesso.

In caso di rigetto del Reclamo e nel caso in cui il Cliente
lamenti la violazione di un proprio diritto in relazione al rapporto
contrattuale in essere con GLOBAL SYSTEM ITALIA ed intenda adire l’autorità
giudiziaria dovrà preventivamente attivare il Tentativo di Conciliazione nelle
sedi territorialmente competenti (l’elenco è reperibile sul sito www.agcom.it
nella sezione relativa al Contenzioso tra Operatori e Utenti o rivolgendosi ad
una delle associazioni dei consumatori), così come previsto e disciplinato
dall’art. 3 della Delibera AGCom n. 353/19/CONS. e s.m. e relativo Allegato A.
Viene espressamente esclusa la necessità di ricorrere al Tentativo di
Conciliazione, in caso di azione giudiziaria dovuta al mancato pagamento dei
Canoni o altri Crediti di GLOBAL SYSTEM ITALIA verso il Cliente inadempiente,
mentre in caso di contestazione degli stessi, sarà il Cliente il soggetto
onerato ad attivare la relativa procedura.

19. Foro Competente.

Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione,
esecuzione, applicazione, adempimento, risoluzione del presente contratto, le
parti stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Milano, con espressa
esclusione dei fori alternativi, salvo che il Cliente assuma la veste di
Consumatore.

20. Trattamento dei dati personali.

Le parti dichiarano di essere conformi al Reg. UE 679/2016 e
al D Lgs 196/2003, di osservare le prescrizioni in essi contenute nonché i
provvedimenti e le indicazioni dell’Autorità Garante in materia di trattamento
dei dati personali degli interessati. A tal fine, le parti si autorizzano
reciprocamente al trattamento dei dati personali solo ed esclusivamente per le
finalità e per le causali dedotte connesse all’accordo contrattuale stipulato
nonché ai fini della corretta esecuzione dello stesso. Le parti potranno
reciprocamente trasferire i propri dati personali a terzi incaricati o
Responsabili esterni al trattamento solo per gli adempimenti contrattuali ed
amministrativi previsti dalla legge o previo espresso consenso all’interessato.

Scrivendo a privacy@nexfiber.it il Cliente ha il diritto di
ottenere, nei casi previsti dal Reg. UE 679/2016, l’accesso ai dati che lo
riguardano, la loro cancellazione, la correzione dati inesatti, l’integrazione
dei dati incompleti, la limitazione del trattamento, la portabilità dei propri
dati nonché l’opposizione al trattamento.

Il Cliente ha, inoltre, il diritto di proporre un reclamo
all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali come previsto
dall’art. 77 del Regolamento, nonché di adire le opportune sedi giudiziarie ai
sensi degli artt. 78 e 79 del Reg. UE 679/2016.

21. Uso Lecito e Corretto.

Il Cliente è tenuto ad utilizzare i servizi NexFiber LTE,
secondo uso lecito e corretto.

L’uso lecito e corretto prevede che l’utilizzo massimo di
traffico non superi i seguenti parametri:

· volumi di traffico mensili anomali e da presumersi
senz'altro tali qualora siano superiori a tre volte la media di consumo di
clienti con offerte simili, · volumi di traffico dati superiore per tre mesi
consecutivi al volume del traffico medio.

Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati,
costituisce presunzione di un utilizzo non conforme del Servizio e comporta la
conseguente interruzione, totale o parziale, anche limitando la velocità di
connessione, della prestazione dei servizi, di eventuali opzioni o promozioni.

Art. 22 - Riservatezza

Entrambe le Parti riconoscono e accettano che ogni Parte
potrebbe avere accesso ad informazioni riservate durante lo svolgimento delle
suindicate attività e Servizi.

Per informazioni riservate si intende senza limitazione
alcuna, ogni informazione, dato, notizia, documento di qualunque genere e in
qualunque forma trasmesso dal Cliente a Global System Italia e viceversa o di
cui la Parte ricevente sia venuta a conoscenza, in occasione delle attività
oggetto dell’incarico professionale richiamato in premessa.

Tali informazioni riservate possono essere estremamente
delicate e potenzialmente lesive e verranno acquisite dalle Parti solo al fine
dell'ottimale espletamento dell’incarico sopra descritto e, ove possibile, tali
informazioni riservate non dovranno essere rese disponibili e/o fruibili
successivamente alla cessazione dei rapporti tra le Parti con obbligo di
riservatezza che perdurerà fino a un periodo di cinque anni dalla data di
cessazione dei rapporti tra le parti. Le Parti si obbligano a mantenere
riservati i dati e le informazioni, ivi comprese quelle che transitino per le
apparecchiature di elaborazione e di trasmissione dati, di cui vengano in
possesso e, comunque, a conoscenza, a non divulgarli in alcun modo e in
qualsiasi forma e a non farne oggetto di utilizzazione a qualsiasi titolo per
scopi diversi da quelli strettamente necessari all'esecuzione del presente
contratto. Tale obbligo concerne altresì le idee, le metodologie e le
esperienze tecniche che Global System Italia sviluppa o realizza in esecuzione
delle prestazioni contrattuali. L'obbligo di cui al precedente comma sussiste,
altresì, relativamente a tutto il materiale originario o predisposto in
esecuzione del presente contratto. Le Parti sono responsabili per l'esatta
osservanza da parte dei propri dipendenti, consulenti e collaboratori, nonché
dei propri eventuali subappaltatori e dei dipendenti, consulenti e
collaboratori di questi ultimi, degli obblighi di segretezza anzidetti.

Il Cliente dichiara di aver letto le sue stesse condizioni
Generali di contratto relative al Servizio prescelto e dichiara di accettarle
espressamente.

Clausole vessatorie

il Cliente, previa attenta lettura, dichiara
espressamente di accettare specificatamente ai sensi e per gli effetti di cui
agli artt. 1341 e 1342 c.c. i seguenti articoli del su esteso contratto, che
dichiara di aver letto e precedentemente accettato: Art. 2 Oggetto e
Conclusione Contratto. Art.3.1 Servizio di Centralino PBX e Voce (Telefonia).
Art. 3.2 Servizio di Cloud. Art. 3.3 Servizio Connettività Condivise. Art. 3.4
Servizio Connettività Dedicate. Art. 3.5 Servizio Housing Data Center. Art. 3.6
Servizio Cyber Security. Art. 4. Apparati Hardware. Art. 5. Corrispettivi e
modalità di pagamento. Art. 6 Durata Proroga Tacita Recesso. Art. 7.
Malfunzionamenti – Assistenza – Interventi. Art. 9. Limitazione - Sospensione –
Interruzione dei Servizio. Art. 10. Limitazioni di responsabilità e/o
delimitazione oggetto del Servizio. Art. 11. Uso improprio del Servizio. Art.
12 Clausola risolutiva espressa. Art. 13. Modifiche delle Condizioni di
Contratto - Comunicazioni tra le parti. Art. 15. Autorizzazione del Gestore di
Rete e Specifiche Tecniche del Sistema. Art. 16. Registro Elettronico Log –
Diritti ed Obblighi del Cliente. Art. 17. Scelta della Leg

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